I sistemi di guida di Handytech per paraplegia

01-04-2020

Monoleva Elettronica Speed&Brake-E (Cod. HT-SPEED&BRAKE-E)

COD. COMUNITARI: 32.01 - 32.02

Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva SPEED&BRAKE – E integra in un unico dispositivo l'accelerazione di tipo elettronico e la frenata manuale.
La funzione di frenatura, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, è ottenibile tramite una naturale spinta in avanti della leva, mentre l’accelerazione del veicolo si ottiene tramite la pressione del pulsante posto sul lato dell’impugnatura, in corrispondenza del dito pollice. L'accelerazione viene modulata tramite una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo. La variazione di campo magnetico generata tramite un sensore di Hall, non avendo usura meccanica, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
L’attenzione dedicata all’ergonomia ed al design e le svariate regolazioni del dispositivo, tra cui la possibilità di posizionare a destra o sinistra della leva i pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze dell’utilizzatore e di integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE – E, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce al conducente lo spazio necessario per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali airbag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
01-04-2020

Speed&Brake - Monoleva Meccanica (Cod. HT-SPEED&BRAKE)

COD. COMUNITARIO: 32.01

viluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva meccanica SPEED&BRAKE integra in un unico dispositivo le funzioni di accelerazione e frenatura, entrambe manuali.
La funzione di frenatura, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, è ottenibile tramite una naturale spinta in avanti della leva, mentre l’accelerazione del veicolo si ottiene applicando una trazione sulla stessa. L'impugnatura ampia del dispositivo permette una comoda e salda presa, agevolandone i movimenti di spinta e di trazione.
Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di guida dell’utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali airbag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
09-10-2017

HT-Touch - Acceleratore Manuale (Cod. HT-TOUCH)

COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

HT-Touch è il primo sistema di accelerazione applicato al pollice del conducente; Posizione rivoluzionaria che permette di sfruttare al meglio la grande sensibilità del dito sul quale viene applicato.
La pressione applicata sul leveraggio del dispositivo usando come contrasto il volante, la parte terminale della leva freno o il dito indice, vi garantisce una accelerazione graduale in ogni condizione di guida.
Il dispositivo vi permette di accelerare grazie ad una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all’impianto del veicolo. La variazione di campo magnetico, generata dal movimento del comando non essendo di tipo meccanico, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
09-10-2017

Speed-Up - Acceleratore a cerchio sopra-volante (Cod. HT-SPEED UP)

Cod. comunitari: 25.04 - 25.06

Un movimento lineare di spinta verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sopra-volante SPEED UP, consente di effettuare una accelerata graduale.
Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni Silver o Black delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli.
Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo, attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control ove presente.
09-10-2017

Speed-Down - Acceleratore a cerchio sotto-volante (Cod. HT-SPEED DOWN)

Cod. comunitari: 25.04 - 25.06

Un movimento lineare di trazione verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sottovolante SPEED DOWN, consente di effettuare una accelerata graduale.
La parte superiore del volante viene lasciata completamente libera grazie al posizionamento del dispositivo nella parte inferiore del volante stesso; Condizione che agevola il trasferimento dalla carrozzina al veicolo, l’uso da parte di conducenti normodotati e l’eventuale inserimento della carrozzina all’interno del veicolo.
Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni (Silver o Black) delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli.
Con la stessa cura dedicata agli aspetti estetici è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante.
Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo, attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control ove presente.
09-10-2017

Acceleratore a leve contrapposte elettroniche (COD. HT-E LEVERS)

Cod. comunitari: 25.04 - 25.06

L’acceleratore a leve contrapposte viene utilizzato con una semplice pressione verso il basso di una delle due leve poste dietro al volante, una sul lato destro ed una sul lato sinistro, ottenendo una graduale accelerazione.
Il dispositivo mantiene inalterate le funzioni dell’acceleratore originale quali Cruise Control e kick-down (dove presenti) ed è corredato di un interruttore per facilitare la gestione dello stesso durante le operazioni di parcheggio. .
Rimangono inalterate le regolazioni del volante, garantendo il corretto funzionamento del cuscino air-bag, oltre ad avere un impatto estetico limitato.
09-10-2017

PUSH - Freno Verticale (Cod. HT-PUSH)

Cod. comunitario: 20.06

Il freno con fissaggio verticale PUSH funziona con una naturale spinta in avanti. Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all’ergonomia ed al design, curato dal designer ed utilizzatore Danilo Ragona (www.daniloragona.com).
Le quattro colorazioni disponibili della pelle di rivestimento dei pomelli, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli.
Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
09-10-2017

Servofrizione elettrica (Cod. SAEV)

Cod. comunitario: 15.03

Efficace alternativa al cambio automatico. Il dispositivo è azionabile con un pulsante posto sulla leva del cambio, che consente di attivare il pedale frizione tramite un servo meccanismo.
Il dispositivo è installabile su qualsiasi tipo di vettura e non pregiudica le caratteristiche e il normale utilizzo del veicolo.
09-10-2017

Freno orizzontale (Cod. HT-FRO)

Cod. comunitario: 20.06

I dispositivi di accelerazione a cerchio sono abbinabili al dispositivo di frenatura con attacco verticale e spinta verso l’avanti o in alcuni casi al più tradizionale freno orizzontale con fissaggio al piantone dello sterzo. In questo caso, le regolazioni del volante e le funzioni dell’airbag ginocchia sono compromesse. Finiture in pelle e carter di protezione rifiniscono il dispositivo.
03-04-2020

Verticalizzatore (COD. VL 20/40)

Il verticalizzatore è una base d’appoggio che agevola il movimento da una posizione eretta a seduta e viceversa o il passaggio dal sedile alla carrozzina. Si attiva grazie ad un comando posto sul cruscotto del veicolo che aziona una centralina elettrica avente la funzione di controllare il servomotore elettrico che movimenta il dispositivo.
L’escursione del dispositivo è di 200 o 400 mm. La seduta di sostegno durante la marcia può essere ripiegata verticalmente tra il sedile ed il pannello porta.
In caso di necessità, il semplice sistema che vincola la seduta al dispositivo di scorrimento, permette uno smontaggio rapido.
Portata:110 kg

AGEVOLAZIONI
Beneficia delle agevolazioni previste dalla legge 104 ed è conforme ai requisiti di “permanente collegamento al veicolo” richiesti dall’informativa protocollo 4326 diramata il 27/10/2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Pagina generata in 0.27086710929871 secondi