I sistemi di guida di Handytech per paraplegia

Monoleva Elettronica Speed&Brake-E (Cod. HT-SPEED&BRAKE-E)

COD. COMUNITARI: 32.01 - 32.02

1 aprile 2020
Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva SPEED&BRAKE – E integra in un unico dispositivo l'accelerazione di tipo elettronico e la frenata manuale.
La funzione di frenatura, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, è ottenibile tramite una naturale spinta in avanti della leva, mentre l’accelerazione del veicolo si ottiene tramite la pressione del pulsante posto sul lato dell’impugnatura, in corrispondenza del dito pollice. L'accelerazione viene modulata tramite una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo. La variazione di campo magnetico generata tramite un sensore di Hall, non avendo usura meccanica, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
L’attenzione dedicata all’ergonomia ed al design e le svariate regolazioni del dispositivo, tra cui la possibilità di posizionare a destra o sinistra della leva i pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato, permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze dell’utilizzatore e di integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE – E, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce al conducente lo spazio necessario per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali airbag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.

Pagina generata in 0.29362416267395 secondi