I sistemi di guida di Handytech per tetraplegia

09-10-2017

Impugnature (Cod. PVF) (Cod. PVM) (Cod. PVT) (Cod. PVB) (Cod. PVP)

Cod. comunitari: 40.11 - 40.12

Una presa al volante predisposta per cinque differenti tipi di impugnature regolabili e lavabili appagano le esigenze di diversi utilizzatori, con problemi di mobilità anche agli arti superiori.
09-10-2017

Monoleva acceleratore e freno (Cod. AFDAV)

Cod. comunitario: 30.03

Il sistema permette un’azione frenante fluida con morbida spinta in avanti e un’accelerazione confortevole con movimento rotatorio. Sono integrati nel dispositivo un avvisatore acustico e un sistema di blocco della leva con adattamento meccanico o elettrico. Adattabile a molteplici esigenze, la monoleva può essere abbattuta con un semplice sistema di sgancio.
Il fissaggio di tipo verticale garantisce il mantenimento delle regolazioni del volante e delle dotazioni di sicurezza.
09-10-2017

Acceleratore e freno elettronico (HT-DUO PLUS)

Cod. comunitario: 30.11

Un unico ausilio dalle dimensioni ridotte, due funzioni importanti: accelerare e frenare. Il dispositivo si inserisce a destra o sinistra del posto guida senza pregiudicare l’aspetto estetico e il funzionamento delle dotazioni di serie dell’auto. Dopo aver attivato il cursore è sufficiente un semplice movimento in avanti o indietro per gestire l’acceleratore ed il freno, esattamente come per le carrozzine elettriche.
Il dispositivo ha in abbinamento vari tipi di impugnatura che consentono una facile presa e facilità di rimozione quando non viene utilizzato.
09-10-2017

Comandi ausiliari (Auxiliary Control)

Cod. comunitario: 35.01

Completano il dispositivo acceleratore-freno i comandi ausiliari, quali indicatori di direzione, fari, clacson, tergicristalli. Si attivano attraverso pulsanti multifunzione posizionati nell’ambito del posto guida. Le funzioni si gestiscono attraverso movimenti del capo e del gomito con pressioni di durata diversa.
09-10-2017

Freno di stazionamento elettrificato (Cod. FSEA)

Cod. comunitari: 20.10 - 20.14

Un posto guida conformato per tetraplegie prevede un sistema di azionamento del freno
di stazionamento elettrificato per mezzo di un servomotore elettrico comandato da pulsanti.
09-10-2017

Porta posteriore elettrificata (Cod. PREH)

Su vetture munite di cinque porte, è possibile elettrificare la portiera posteriore sinistra per consentire un movimento di traslazione. Il dispositivo funziona con un motore elettrico, che abbinato ad un motoriduttore garantisce una velocità di traslazione costante ed una corretta chiusura sulle guarnizioni originali. Si attiva con una pressione costante del pulsante. L’ ausilio si blocca automaticamente quando la pressione sul pulsante viene a mancare. La portiera rototraslante ha un sistema di emergenza manuale. Abbinato al verricello o al carica carrozzina automatizza l’inserimento della carrozzina sull’auto.
09-10-2017

Carica carrozzina (Cod. VSCHO)

Su veicoli a cinque porte, il sistema di caricamento carrozzina robotizzato consente di sollevare ed inserire automaticamente all’interno dell’auto una carrozzina ripiegata su se stessa. In poco tempo il braccio, controllato da una pulsantiera aggancia la carrozzina e la sistema in modo stabile all’interno dell’abitacolo. È abbinabile alla porta rototraslante. La sicurezza è garantita da finecorsa elettrici che limitano ogni movimentazione e dalla possibilità di uso del dispositivo solamente con portiera completamente aperta. Capacità di sollevamento: 30 kg.
09-10-2017

Verricello solleva carrozzina (Cod. VSTRO)

Solleva elettricamente ed inserisce manualmente una carrozzina pieghevole all’interno della vettura tra il sedile anteriore e quello posteriore del veicolo.
Un motore elettrico corredato di puleggia, fune e moschettone solleva la carrozzina con un pulsante. È fissato alla vettura con un perno applicato sul braccio di rotazione della portiera rototraslante. Realizzato in acciaio è corredato di una serie di regolazioni e snodi su bronzine in ottone che ne garantiscono la massima efficienza. Può essere installato su gran parte delle vetture ed è adattabile al sollevamento di svariati tipi di carrozzine pieghevoli. Finecorsa elettrici e meccanici garantiscono sicurezza di utilizzo. Capacità di sollevamento: 25 kg.
01-04-2020

Verricelli da bagagliaio (COD. LM-LC-LP)

I verricelli da bagagliaio sono caratterizzati da un ingombro ridotto, dalla possibilità di essere rimossi tramite una semplice operazione e da molteplici regolazioni sulla struttura, che ne facilitano l’installazione su tutti i tipi di veicoli.
Sono forniti di serie di comando a cavo spiralato, sistemi di ancoraggio per carrozzine o scooter elettrici (variabili a seconda del modello di verricello) e della staffa di ancoraggio adattabile a tutti i veicoli. È possibile optare per la rotazione manuale o elettrica del dispositivo sui modelli LM con portata 40Kg o 80kg, mentre per i modelli delle serie LC e LP la rotazione elettrica è di serie, con una portata minima di 80Kg, fino ad un massimo di 200Kg.
01-04-2020

Carica carrozzina da tetto (COD. CHAIR TOPPER)

Chair Topper può essere applicato con facilità al portapacchi della maggior parte dei veicoli senza la necessità di modifiche permanenti, consente di sollevare ed inserire al suo interno la maggior parte di carrozzine pieghevoli fino ad un peso di 20 kg.
Il suo posizionamento all’esterno del veicolo preserva lo spazio interno dell’abitacolo e la pulizia dell’abitacolo nelle giornate di maltempo.
Azionabile tramite un comando estensibile o a richiesta tramite un comando wireless, non necessità di molto spazio per caricare la carrozzina.
La qualità costruttiva ed il design del dispositivo garantiscono una ottima tenuta agli agenti atmosferici ed un buon impatto aereodinamico.
I materiali impiegati per la costruzione, quali alluminio e fibra di vetro, hanno permesso di contenere il peso a soli 55 KG.
Disponibile per entrambi i lati del veicolo.
01-04-2020

Ribaltina di trasferimento abbattibile (COD. RRSCP)

La ribaltina di trasferimento RRSCP agevola il passaggio della persona dalla carrozzina al sedile dell’auto. Installabile su entrambi i lati del veicolo, viene installata sull’interno del piantone della portiera posteriore, quindi è utilizzabile solo in caso di veicoli a 5 porte. La caratteristica principale di questo dispositivo è la possibilità di ripiegarla in verticale lungo il piantone, eliminando del tutto l’ingombro sul lato del sedile. È possibile ordinarla con o senza imbottitura del predellino, a seconda delle necessità dell’utilizzatore.
Portata 100Kg

Pagina generata in 0.32752203941345 secondi