Soluzioni Handytech per il trasporto su carrozzina

09-10-2017

Semplicità, comfort e sicurezza

Handytech è costantemente impegnata nella ricerca e nella progettazione di soluzioni di allestimento in grado di soddisfare le esigenze di clienti privati , Enti ed Associazioni che operano in ambito socio -sanitario , perfezionando e migliorando soluzioni ritenute da sempre un classico come per esempio l ' isntallazione di sollevatori elettrodiraulici o rampe su vetture a tetto alto , e sviluppando in parallelo anche soluzioni innovative con esclusivi sistemi di ribassamento del pianale .

Gli alloggiamenti per la carrozzina sono integrati al veicolo, e garantiscono le misure necessarie per ospitare comodamente il passeggero in carrozzina e gli altri occupanti , sono studiati e personalizzati affinchè siano semplici da utilizzare , confortevoli per il passeggero in carrozzina e sicuri , per questo tutti gli allestimenti Handytech possiedono la certificazione CE e rispettano tutti gli standard qualitativi in materia di sicurezza , rispettando le normative EN 14041 , EN13845 ed EN 425 per le sollecitazioni di sedie a rotelle, gli standard internazionali ISO10542 e gli standard statunitensi SAE52249 .

Accessori personalizzabili e adattabili a singoli veicoli, gusti e necessità differenti completano le nostre soluzioni di allestimento consentendo di ospitare 4/5/6 passeggeri sui posti a sedere, più un posto carrozzina.
09-10-2017

Veicoli ribassati

FIAT Doblò Handy ECO

Il piano ribassato realizzato sul Nuovo Doblò anche nella versione Maxi è integrato nella parte posteriore del veicolo ed accoglie un ampio alloggiamento per la carrozzina ed il suo passeggero, mantenendo quattro o cinque confortevoli posti a sedere.
L’accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa servoassistita, realizzata in materiale composito e rivestita
con antisdrucciolo, disponibile in versione pieghevole o abbattibile.
L’inclinazione del piano ribassato è stata progettata per aumentare il contenimento del passeggero in carrozzina e migliorarne la visuale, favorire l’interazione tra i passeggeri durante il viaggio.
Grazie alle generose dimensioni del veicolo, in modo particolare nella versione Maxi, sono assicurate le misure necessarie all’alloggiamento di una carrozzina manuale o elettronica di grandi dimensioni. La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542.
Le diverse soluzioni di allestimento, vari accessori e personalizzazioni permettono di realizzare dei veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di svariate tipologie di utilizzatori quali privati, associazioni e taxisti.
L’allestimento è approvato da FCA ed ha ottenuto l’Omologazione Europea
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il piano ribassato rivestito in materiale antisdrucciolo insonorizzante garantisce uno spazio massimo di 1400 mm in lunghezza (1250 mm nella versione Maxi), 790 mm in larghezza per una altezza di ingresso ed interna di 1420 mm con una capacità di carico di 300 Kg . Rampa di accesso servo-assistita con chiusura a libro - Quattro punti di fissaggio carrozzina indipendenti e muniti di arrotolatori automatici manuali - Una cintura di sicurezza, con avvolgitore automatico, per il passeggero in carrozzina -


CONFIGURAZIONE FLESSIBILE
Il veicolo è dotato, in seconda fila, di due posti a sedere che diventano tre nella versione Maxi grazie ad una panca biposto ed a un sedile singolo ripieghevoli ed asportabili. Entrambe le soluzioni consentono di configurare il veicolo per il trasporto di una carrozzina manuale o elettronica.
Il piano ribassato rivestito in materiale antisdrucciolo insonorizzante garantisce uno spazio massimo di 1400 mm in lunghezza (1250 mm nella versione Maxi), 790 mm in larghezza per una altezza di ingresso ed interna di 1420 mm con una capacità di carico di 300 Kg. L’allestimento può essere arricchito con diversi optional, quali l’illuminazione a led per agevolare le operazioni durante l’utilizzo notturno, la rampa abbattibile per ottimizzare il carico dei bagagli ed il verricello elettrico per facilitare ulteriormente le operazioni di salita e discesa.


SEDILI
I sedili in seconda fila permettono il trasporto di quattro passeggeri (cinque nella versione Maxi) più una carrozzina manuale o elettrica. Le dimensioni contenute dei sedili consentono di avere uno spazio utile di 580 mm per l’inserimento della carrozzina, senza dover rinunciare al confort dei passeggeri.


RAMPA DI ACCESSO
La rampa di accesso al piano ribassato, lunga 1580 mm e larga 780 mm, non ostacola la visuale posteriore al conducente. Il materiale composito con cui è realizzata la rampa, le maniglie ergonomiche, il sistema di servoassistimento ed il rivestimento antiscivolo ne rendono l’utilizzo rapido, funzionale e sicuro.


ACCESSORI E PERSONALIZZAZIONI
verricello elettrico con comando a distanza per il passeggero in carrozzina;
supporto di fissaggio per l’alloggiamento interno della ruota di scorta;
sistema di illuminazione a led.
09-10-2017

Veicoli a tetto alto

Due sono gli allestimenti realizzabili sul Nuovo Fiat Doblò tetto alto, nella versione standard o XL, che prevedono la copertura della zona di carico con un pianale in alluminio rivestito con materiale al quarzo ad alta resistenza. Lo spazio per l’alloggiamento della carrozzina è corredato di un apposito sistema di ritenuta munito di arrotolatori automatici asportabili e di una cintura a tre punti per garantire la sicurezza del trasportato in carrozzina, il tutto conforme agli standard internazionali.

L’ampiezza del vano posteriore del veicolo, in entrambe le versioni, permette di trasportare comodamente fino a cinque persone ed un passeggero in carrozzina, sia essa manuale o elettronica.

L’accesso al veicolo può avvenire tramite sollevatore elettroidraulico o rampa servoassistita. I vari accessori e le diverse personalizzazioni funzionali ed estetiche permettono di avere un veicolo polivalente, con l’obiettivo di assecondare le esigenze di utilizzatori privati, associazioni e taxisti.
NUOVO DOBLO' EXTRA

La soluzione EXTRA prevede l’alloggiamento, nel vano posteriore del nuovo Doblò, di un sollevatore bi-braccio (Cod. BBO 115.73) appositamente realizzato per sfruttare al meglio gli spazi offerti dal veicolo. Il sollevatore, compatto e robusto, permette di sollevare in sicurezza e con estrema rapidità una carrozzina, ed il suo passeggero, sino ad un peso complessivo di 320 Kg grazie alle ampie dimensioni della sua piattaforma larga 730 mm e lunga 1150 mm.

Tutte le tipologie di allestimento prevedono il trasporto di una persona in carrozzina, due passeggeri più il conducente e di ripristinare la conformazione dei sedili originale qualora non fosse necessario il trasporto della persona in carrozzina.
Ogni allestimento realizzato prevede un processo di controllo, in fase di realizzazione, con particolare attenzione al trattamento anticorrosivo in corrispondenza delle forature, la sigillatura delle parti soggette ad infiltrazioni d’acqua e la completa protezione, tramite apposite guaine, degli impianti elettrici. Tutti gli allestimenti realizzati vengono sottoposti a collaudo presso la M.C.T.C. ed autorizzati, preventivamente, da nulla osta ufficiale di Fiat Group Automobiles S.p.a.

Pagina generata in 0.12544202804565 secondi